Quando una Persona di Genere Maschile o LGBT+ si rivolge al nostro Call Center

  • Sarà trattata con rispetto
  • Non sarà giudicata per ciò che ci esporrà;
  • L’operatore del Call Center si attiverà per individuare il professionista più idoneo per fornirle informazioni e una valutazione personalizzata della situazione che espone, al fine di individuare l'aiuto e il sostegno di cui ella necessita.

Call Center + 39 3715717642       

L'associazione A.Pro.S.I.R. in attesa di aprire un Centro Convenzionato, si è attivata per individuare una Task Force di Psicoterapeuti con esperienza disponibili ad offrire a prezzo agevolato cicli di Psicoeducativi per Reindirizzare le Donne che utilizzano nella gestione delle divergenze, verso una gestione Rispettosa della Relazione, senza l'utilizzo di comportamenti prevaricatori e violenti.

Questi Professionisti offrono:
  1. GRUPPI TERAPEUTICI (30 euro l'ora): partecipazione a discrezione del terapeuta, da effettuarsi tendenzialmente dopo gli incontri individuali per consolidare la consapevolezza dei propri limiti e l'apprendimento di strategie relazionali rispettose.
  2. Ascolto Orientativo Gratuito per chiunque telefoni al Call Center (l'operatrice indirizzerà la telefonata al professionista disponibile)
  3. RIABILITAZIONE PER MALTRATTANTI: 12 ORE INDIVIDUALI al costo di 500 euro, che mira ai seguenti principali obiettivi: Saper riconoscere i Comportamenti Violenti; Rendersi consapevoli delle dinamiche sottostanti ai comportamenti violenti; Individuare le “Tossicità delle proprie Mappe Mentali” che inducono a gestire le Divergenze con comportamenti Violenti; Conoscere al fine di acquisirle ed utilizzarle nella quotidianità relazionale, Mappe Mentali Libere dalle Tossicità capaci di far Agire in modo Rispettoso ed Assertivo.  
  4. CICLO DI APPROFONDIMENTO INDIVIDUALE (40 euro l’ora) : nell’eventualità il ciclo standard non fosse sufficiente per un adeguato cambiamento si può prevedere, in accordo con le eventuali autorità che seguono l’utente, un ulteriore ciclo incontri (con numero di ore personalizzato) per promuovere l’assimilazione della nuova “modalità relazionale”
Si puntualizza che, nell’ eventuale adesione al ciclo riabilitativo,
il rapporto verrà gestito esclusivamente dallo Psicoterapeuta da cui si verrà seguiti,
il quale rilascerà fattura e relazione finale.

Gli incontri verranno effettuati  dal vivo se la distanza lo permette, oppure in via Videoconferenza.